PELLE VEGETALE


Autentica

Pelle trattata al naturale, assorbe e ‘racconta’ il vissuto.
Invecchia, ma non si danneggia.
I cambiamenti e le personalizzazioni che avvengono col tempo e con l’uso ne garantiscono la naturalezza. Oltre ad essere la tecnica più antica è una delle più adatte per ottenere un prodotto ecosostenibile e anallergico, minimizzando l’impatto su salute e ambiente sia in fase di produzione che di riciclaggio e smaltimento.
La pelle conciata al vegetale ha un aspetto naturale, trasmette una sensazione di tradizione e artigianalità. E’ meno trattata e presenta quindi differenti tonalità di colore, imperfezioni e segni naturali. Anche il mutare del colore nel tempo, dovuto alla bassa resistenza alla luce, è da considerarsi come pregio proprio perchè non è trattata con processi chimici.

Collezioni in pelle vegetale

_WI99328 _MATERIALI FULLGRAIN CORRETTO

FULL GRAIN


Resistente

L’arte della concia racchiude le varie fasi del procedimento in cui le pelli, materiale
organico e quindi deperibile, vengono trattate per essere lavorate e mantenersi nel
tempo. Pelli e cuoio vengono ricavati dalla pelle grezza degli animali, sono quindi un materiale di recupero ma molto pregiato. Grazie alla sua flessibilità, rapidità e semplicità, la concia ai Sali di cromo è, ad oggi, uno dei processi
più diffusi al mondo.

Collezioni in full grain

RIGENERATO BONDED


Ecocompatibile

Il rigenerato di cuoio è un materiale che nasce dalla lavorazione di scarti di fibre di pelle di origine bovina. È un materiale naturale che negli anni è diventato il miglior sostituto della pelle. Il rigenerato di cuoio si ottiene miscelando i prodotti con la semplice acqua e lasciato a riposare. Dopo averlo depurato dai residui e dallo sporco, l’impasto ottenuto viene trasformato in bobina di vario peso e metratura.
Il cuoio rigenerato, è un materiale eco-compatibile che impatta in maniera minima sull’ambiente e lo abbiamo inserito tra le nostre produzioni proprio su richiesta dei nostri clienti che cercavano un compromesso tra qualità, costo e impatto ambientale.

Collezioni in rigenerato bonded

TELA GREZZA LINEN


Naturale

La tela grezza di lino è considerata la miglior tela possibile per questo tipo di produzioni, sia per la sua trama fine che per la sua resistenza ai cambiamenti climatici e ai trattamenti.
È un tessuto di aspetto grezzo accoppiato alla carta che viene poi stampata e personalizzata con decori e stampe.

Collezioni in tela grezza linen

_WI99334_MATERIALI SINTETICO RED CORRETTO

PELLE SINTETICA


Conveniente

La finta pelle (o similpelle) è una pelle sintetica che può essere realizzata in due modi differenti: il primo attraverso un tessuto impregnato con resine poliuretaniche; il secondo con la sola plastica che può avere un aspetto simile alla pelle naturale o al cuoio prestandosi molto alle personalizzazioni. Esistono diverse tipologie di finta pelle, con finiture lisce e lucide o ruvide. Possono essere impresse venature o caratteristiche superficiali simili alle tipiche pelli naturali. I colori vanno dall’imitazione del naturale, alla tinta unita, passando per sfumature e macchie ad imitazione del vero o colori e disegni che seguono i dettami della moda del momento.

Collezioni in pelle sintetica

Borse e valigie

Scopri di più

Box professionali

Scopri di più